DonPasta è uno dei nomi più celebri della musica e della gastronomia italiana. Il suo successo internazionale lo rende uno dei personaggi più interessanti!
Cosa accomuna musica e cibo? A spiegarcelo è il dj DonPasta noto a livello internazionale. Il dj salentino ha fatto spesso parlare di sé per la sua inusuale e sfavillante carriera. Il New York Time lo ha definito uno dei più inventivi attivisti del cibo. Ma chi è DonPasta?
DonPasta: biografia
Daniele De Michele (DonPasta) nasce a Galatina il 1 gennaio 1974. Sin da subito, comprende di avere un’attitudine spiccata sia per la cucina sia per la musica. Il Salento è una terra che mescola queste due discipline e, per tale motivo, Daniele cresce ispirato da questa magia. Il primo successo arriva nel 2013 con il libro La parmigiana e la rivoluzione.
Foto di Daniele con Il Manifesto che pubblicizza un suo intervento
Daniele dà alle stampe differenti libri di cucina. Tra i più noti ricordiamo: Wine Sound System, Artusi Remix e Food Sound System. I suoi libri ottengono ottime recensioni, specialmente presso gli Stati Uniti d’America. Il grande successo gli fa ottenere una Web Serie su Il corriere della sera dal titolo Le nonne d’Italia in cucina. Per quanto riguarda i suoi lavori scritti, scoviamo altre collaborazioni con La Repubblica e Il manifesto. Nel 2018 presenta presso la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia il suo primo film documentario dal titolo I villani. Non siamo a conoscenza dei guadagni del critico.
DonPasta: vita privata
Daniele possiede un profilo Instagram che aggiorna abbastanza spesso. Tuttavia, nonostante l’uso dei social, non sappiamo se Daniele sia impegnato o single. In ogni caso, ci auguriamo di scoprirlo presto!
DonPasta: 3 curiosità su di lui
Nonostante la sua riservatezza, Daniele ha spesso fatto parlare di sé tramite differenti interviste. Ecco a voi 3 curiosità su di lui!
1- Daniele è anche un economista
2- Per Daniele la cucina e la musica sono dei veri atti politici.
3- Daniele è anche un appassionato di antropologia e questo lo si evince dai suoi lavori.